Google aggiorna l’applicazione ufficiale per seguire la conferenza I/O 2013

Logo dell'applicazione ufficiale Google I/O 2013A meno di una settimana dall’inizio dell’attesa conferenza Google I/O 2013 l’azienda di Mountain View aggiorna l’applicazione ufficiale per Android per seguire l’evento. Visivamente l’applicazione risulta pulita ed essenziale, in linea con gli ultimi dettami di Android Design.

L’applicazione è stata studiata per essere di supporto principalmente a coloro che parteciperanno all’evento in California, con le tabelle degli orari che si aggiornano in tempo reale e la mappa dettagliata dei luoghi degli incontri, ma ci sono contenuti utili anche per chi non ha la fortuna di potersi recare direttamente sul posto.

Applicazione ufficiale per seguire la conferenza Google I/O 2013 
Dopo aver effettuato l’accesso tramite il proprio account Google+ l’applicazione per prima cosa chiede se si parteciperà o meno di persona all’evento. I partecipanti avranno in automatico impostato l’accesso per il WiFi nei luoghi della fiera e potranno sincronizzare l’agenda delle sessioni a cui parteciperanno, visibile anche tramite widget per la lockscreen.
 
Chi non parteciperà all’evento potrà visualizzare lo streaming in diretta delle varie sessioni in un sezione apposita dell’applicazione. In fondo allo schermo compare un conto alla rovescia che segna quanto manca all’inizio della conferenza e le varie sessioni sono contrassegnate con l’orario locale degli utenti per una più facile comprensione.

Nella sezione dedicata allo streaming video è presente un comando per postare velocemente qualcosa su Google+ con tanto di hashtag ufficiale #io13 già inserito. I partecipanti alla conferenza in California potranno infine usufruire della scansione del badge tramite NFC, come è già avvenuto in occasione del Mobile World Congress di Barcellona.

Approfondimenti: applicazione Google I/O 2013 su Google Play Store

Fonte: Android Central 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: