Google aggiunge i dati delle applicazioni installate tra i risultati delle ricerche su Android

Logo di Google SearchL’ultima novità all’interno di Android riguarda il cuore stesso delle attività di Google ossia il motore di ricerca. A partire dai prossimi giorni gli utenti negli Stati Uniti che effettueranno una ricerca su un dispositivo Android troveranno anche i dati rilevanti contenuti all’interno delle applicazioni installate.

Già adesso è possibile cercare il nome di un’applicazione installata e quindi lanciarla dai risultati di ricerca, presto però potremo per esempio cercare il titolo di un film e aprire la scheda dell’applicazione IMDB direttamente dai risultati di ricerca.

Dati delle applicazioni nei risultati di ricerca 
Saranno gli sviluppatori a dover rendere le proprie applicazioni compatibili con questo tipo di ricerche. Al momento quelle già pronte sono AllTrails, Allthecooks, Beautylish, Etsy, Expedia, Flixster, Healthtap, IMDb, Moviefone, Newegg, OpenTable, Trulia, e Wikipedia.
 
Come purtroppo spesso accade, inizialmente questa novità sarà disponibile solo per gli utenti negli Stati Uniti con la lingua del dispositivo impostato sull’americano. Il resto del mondo dovrà attendere il lavoro di adattamento e localizzazione.

Trovare nuove app tra i risultati delle ricerche
In aggiunta alla possibilità di accedere al contenuto interno delle applicazioni installate sui nostri dispositivi avremo anche la possibilità di ottenere tra i risultati delle ricerche anche applicazioni presenti su Google Play Store e installarle direttamente con un tasto.

Approfondimenti: Blog ufficiale di Google Search

Fonte: Android Central

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: