Google Chrome per Android aggiunge compressione dei dati e bookmark semplificati

Logo di Google ChromeNei prossimi giorni sarà rilasciato un aggiornamento per la versione stabile dell’applicazione Google Chrome per Android. Tra le novità saranno presenti un’opzione per comprimere i dati e la possibilità di salvare facilmente un bookmark sulla homescreen.

La compressione dei dati, cavallo di battaglia da anni di altri browser come Opera, era presente da diverso tempo in modo sperimentale sulla versione beta di Chrome prima di essere promossa alla versione stabile ufficiale.

Compressione dei dati sulla versione stabile di Chrome per Android 
Google afferma di poter comprimere fino al 50% dei dati scambiati dal dispositivo. Una volta attivata questa funzionalità sarà possibile accedere ad una schermata che mostra effetivamente quanto traffico dati è stato risparmiato, per la gioia di tutti coloro i quali hanno contratti telefonici con traffico dati limitato.
 
Aggiungi alla homescreen
La seconda novità è la possibilità di aggiungere il segnalibro di una pagina web direttamente sulla homescreen del nostro dispositivo Android tramite una nuova voce del menù di Chrome. Alcuni siti potrebbero aprirsi in modalità schermo intero su una finestra separata.

Approfondimenti: Blog ufficiale di Google Chrome

Fonte: Android Central

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: