Google Currents per Android adesso disponibile anche in Italia

Logo di Google CurrentsTramite l’ultimo aggiornamento alla versione 1.1.0 l’applicazione Google Currents per Android diventa finalmente disponibile anche in Italia. Si tratta di una applicazione che permette di visualizzare notizie e feed sui propri dispositivi Android attraverso una impaginazione in stile rivista.

Il testo e le immagini si adattano automaticamente alle dimensioni dello schermo sia esso quello di un tablet o di uno smartphone. L’aggiornamento introduce diverse migliorie tra cui la traduzione automatica del testo in 38 lingue così da poter leggere facilmente anche giornali esteri.

Schermata di Google Currents per Android
Google Currents è disponibile negli Stati Uniti fin dallo scorso dicembre e nel tempo ha raccolto più di 400 testate di vario genere come sue fonti. Con la sua apertura internazionale molti giornali e riviste italiane stanno rendendo disponibili le loro notizie a questo nuovo medium.

Google Currents permette inoltre di sfogliare i feed rss provenienti da Google Reader, tutti i contenuti saranno impaginati nel suo caratteristico stile minimale e pulito.

Con questo aggiornamento è stato introdotta la sincronizzazione automatica delle notizie ogni volta che si apre una nuova edizione e la velocità stessa di sincronizzazione è stata aumentata di 7 volte.

Si può scegliere quali edizioni rendere disponibili per la lettura offline e il sistema di gestione delle notizie di Google rende disponibili le storie di maggiore tendenza in una sezione apposita, aggiornata ogni ora.

Approfondimento: Google Mobile Blog

Fonte: Android Community

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: