Google dedica una sezione di Play Store alle app compatibili con Chromecast

Logo di Google ChromecastGoogle compie un altro piccolo passo nel tentativo di portare i suoi contenuti sui nostri televisori e apre una sezione dedicata alle applicazioni compatibili con Chromecast all’interno di Play Store.

Anche se il dongle di Google è scarsamente disponibile fuori dagli Stati Uniti, è già possibile scaricare l’applicazione ufficiale anche dall’Italia, segno che esiste ancora un piano di diffusione internazionale, magari frenato dalle lungaggini richieste dagli accordi con i vari distributori di contenuti.

Sezione dedicata a Chromecast su Play Store 
La sezione dedicata a Chromecast all’interno dell’applicazione di Google Play Store è un po’ nascosta, infatti è possibile vederla solo dai tablet e solo se ruotati in posizione orizzontale. Al momento quindi non è accessibile né da smartphone né da web.

Una volta trovata, la lista delle applicazioni compatibili è molto scarsa: in Italia troviamo solo Youtube, Play Movies e Play Music mentre negli Stati Uniti sono disponibili anche Netflix, Pandora, Hulu Plus e HBO Go.

Approfondimenti: Sito web 9to5 Google

Fonte: Android Community

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: