Google Earth 7.1.1 implementa la funzione Google Street View su Android

Google Earth - logoNelle scorse ore Google ha annunciato la versione 7.1.1 dell’applicazione Google Earth, una nuova release (in realtà già disponibile da qualche settimana) che dovrebbe migliorare la già presente funzionalità Google Street View sui tablet e sugli smartphone basati su Android mentre, come abbiamo letto questa mattina su inApple, la porta per la prima volta su quelli con iOS.

Ad essere interessati dall’aggiornamento dell’app che consente di visitare virtualmente il mondo sono ben 100 Paesi del mondo, in molti dei quali sono state implementate le viste 3D delle principali città.

Google Earth per Android - screenshot

Tra le diverse novità implementate dalla nuova release di Google Earth per Android vanno anche menzionati dei nuovi livelli che integrano sull’interfaccia informazioni addizionali sui luoghi tratte da Wikipedia oppure le immagini di Panoramio.

Non manca poi la possibilità di recarsi fisicamente sui luoghi visualizzati sul display grazie alle nuove indicazioni stradali migliorate di Google Earth che consentono la visualizzazione degli itinerari passo passo e delle indicazioni in 3D per pedoni e ciclisti.

Google Earth per Android - screenshot

Il nuovo aggiornamento è disponibile gratuitamente per il download già da qualche settimana per i dispositivi mobili basati su qualsiasi versione di Android finora rilasciata.

Approfondimenti: Link download Google Earth per Android

Fonte: Google Maps blog [via inApple]

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: