Google ha iniziato il rilascio di Lollipop per i dispositivi Nexus

Logo dei terminali NexusL’attesa sta per finire, Google ha finalmente iniziato il rilascio via OTA di Lollipop per i dispositivi Nexus. Nel corso dei prossimi giorni Nexus 4, Nexus 5, i due Nexus 7 e Nexus 10 riceveranno l’aggiornamento all’ultima versione del sistema operativo Android.

Questa volta i dispositivi Nexus non hanno molto anticipo nel ricevere l’aggiornamento come in passato, infatti l’aggiornamento comincia ad essere disponibile che per Motorola Moto G e Moto X Pure Edition e in una settimana sarà disponibile anche su LG G3.

Android 5 Lollipop 
Si tratta di uno degli aggiornamenti più grandi per il sistema operativo di Google dai tempi della rivoluzione di Android 4.0 e porta con sé numerosissime novità, alcune evidenti altre nascoste.

Tra le novità più importanti c’è un rinnovato sistema di gestione delle notifiche, la crittografia dei dati sul dispositivo, il passaggio da Dalvik a ART, il supporto allo sblocco tramite dispositivi Bluetooth o NFC, Project Volta per una migliore durata della batteria e tanto altro ancora, tutto tenuto insieme dal nuovo Material Design.

Fonte: Account ufficiale di Android su Twitter 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: