Google Hangouts per Android aggiunge adesivi, filtri video, notifiche temporali e suggerimenti contestuali

Logo di Google HangoutsCon l’ultimo aggiornamento Google sta tentando di rendere più completo e intelligente la propria applicazione di messaggistica Hangouts. Le novità sono sia estetiche che funzionali.

Sono stati aggiunti 16 nuovi pacchetti di adesivi raffiguranti koala, pinguini, pirati, gatti, vichinghi e altri ne seguiranno in futuro; sarà possibile visualizzare la marca temporale che indica l’ultima volta in cui un nostro contatto ha aperto l’applicazione e sono stati introdotti dei filtri per le videochiamate.

Google Hangouts con adesivi e suggerimenti intelligenti 
Questo aggiornamento segna anche l’inizio di quelli che potremmo chiamare suggerimenti intelligenti o contestuali in cui l’applicazione suggerisce delle azioni a seconda del contenuto della conversazione in corso.

Se per esempio la persona con cui stiamo parlando ci chiede dove siamo Hangouts farà comparire automaticamente un tasto con cui potremo condividere la nostra posizione, senza dover cercare il comando tra le voci del menu dell’applicazione.

Il gruppo di sviluppatori ha inserito anche alcuni Easter Egg all’interno dell’applicazione lasciando però ai singoli utenti il compito di scoprire quali sono e come fare ad attivarli.

Approfondimenti: Post di Rhett Robinson su Google+

Fonte: The Verge 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: