Google introduce Android Design, le linee guida per gli sviluppatori di App

Android_logoNuovo ed importante passo in avanti di Google nel processo di ricomponimento della frammentazione della piattaforma Android.

Matias Duarte, responsabile del settore user experience di Android  ha annunciato poche ore fa,  nel corso di un incontro avvenuto nell’ambito del CES 2012,  la realizzazione del sito web Android Design.

immagine di android design
Si tratta di una nuova sezione aggiunta al sito Android Developers, che fornisce ai produttori di dispositivi ed agli sviluppatori di applicazioni una serie di indicazioni sullo stile da mantenere nelle loro realizzazioni future.

immagine di android design
La versione iniziale della guida include informazioni sull’impostazione tipografica, tabelle di colori  ed altri consigli stilistici,  così come la ripartizione delle componenti che compongono l’interfaccia utente di Android.

Il contenuto di Android Design verrà implementato costantemente, con l’aggiunta di ulteriori dettagli e consigli pratici.

Matias Duarte sottolinea infine che anche questa recente novità,  resterà  una opzione facoltativa per gli sviluppatori di software Android, non qualcosa che Google cercherà di imporre ad ogni costo.

Approfondimenti: Android DevelopersAndroid Design

Fonte: The Verge

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: