Google Latitude per Android ora fornisce punteggi e classifiche in stile Foursquare ad ogni check-in

google latitude logoNell’ultimo aggiornamento di Google Maps per Android rilasciato lo scorso Mercoledì, passato un poco inosservato dato che nella sezione Novità della pagina riguardante l’applicazione sull’Android Market non è stato riportato alcun cambiamento, Google ha invece introdotto una piccola sorpresa riguardante Latitude, l’app di geolocalizzazione facente parte del pacchetto Maps.

Infatti ora se si effettua il check-in un luogo usando Latitude, apparirà una schermata (con tanto di graziosa animazione) con il punteggio realizzato ed una classifica riportante le persone presenti nelle proprie cerchie del profilo di Google + e gli amici di Latitude.

immagine classifica punti di google latitude
L’applicazione presenta inoltre una serie di nuove funzionalità riguardanti le classifiche, che permettono di ordinare i punteggi più alti della settimana o di sempre, visualizzabili quando si fa clic su “mostra altri” dopo il check-in.

immagine claasifica settimanale di google latitude
Sembrerebbe che Google stia anche realizzando una sorta di “livelli” legati al numero di check-in che si effettuano in un luogo (visitor, regular, VIP, e guru), ed è probabile che possa avviare anche un programma di collaborazione con le attività commerciali, con offerte speciali e bonus vari legati ai singoli check-in ed alla frequenza di visite.

Al momento nessuna di queste funzioni è ancora attiva, ma sembra proprio che la sfida di BIG G a Foursquare ed a Facebook Nearby sia stata lanciata, e sarà una battaglia all’ultimo check-in!

Fonte: The Verge

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: