Google Maps è un navigatore sempre più completo grazie alla nuova funzione Traffico

Logo di Google Maps MobileGoogle ha da poco reso disponibile un aggiornamento per la sua applicazione Maps in grado di renderla ancora più utile come navigatore satellitare gratuito. Infatti adesso è in grado di calcolare il percorso ottimale fino alla destinazione designata tenendo conto delle condizioni del traffico in modo automatico, senza che l’utente debba fare niente.
Questa nuova funzione è attiva sia in America che in Europa e si avvale sia dei dati raccolti in tempo reale che della cache dei percorsi effettuati in precedenza per prendere le sue decisioni. Almeno in questa fase iniziale il risultato dipenderà fortemente dalla grandezza del bacino d’utenza che utilizza l’applicazione.

Niente più traffico con Google Maps
Questa è solo l’ultima funzione in ordine di tempo che Google implementa in questa sua app per renderla sempre più completa.

Ricordiamo infatti come sia possibile fare ricerche vocali, comunicare la nostra posizione e conoscere quella dei nostri amici tramite l’integrazione con Google Latitude, scoprire cosa ci circonda tramite Google Places ed effettuare il checkin in nei luoghi che visitiamo in modo manuale o automatico oltre a recensire qualunque attività commerciale con Google Hotpot.

Approfondimenti: Pagina download Google Maps for Mobile 5.2.1

Fonte: Google Mobile blog

Rispondi