Google Maps migliora ancora la segnalazione del traffico in tempo reale in tutto il mondo

Logo di Google MapsNegli ultimi mesi Google si è impegnata molto ad arricchire le funzionalità di Google Maps, con un’accelerazione visibile degli aggiornamenti in concomitanza con la decisione da parte di Apple di abbandonare questo servizio.

Dopo l’introduzione delle mappe degli interni degli edifici, l’aggiornamento delle immagini satellitari ad alta risoluzione e le inquadrature aeree a 45° delle maggiori città mondiali, Google Maps estende ulteriormente la segnalazione del traffico in tempo reale a 130 nuove città negli U.S.A. e in diverse zone nel mondo tra cui l’Italia.

Google Maps migliora ancora il monitoraggio del traffico 
Gli aggiornamenti sono stati effettuati direttamente a monte nei server di Google, quindi avranno effetto anche sull’applicazione per Android. Nella versione desktop, oltre a visualizzare il traffico in tempo reale, cliccando in basso a sinistra sarà possibile visualizzare le condizioni di traffico tipiche di un qualsiasi giorno della settimana a qualsiasi ora. Molto utile quando si pianifica un viaggio in un luogo che non frequentiamo abitualmente.
 
Approfondimenti: Google Lat Long blog

Fonte: Android Community

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: