Google Maps per Android si aggiorna alla versione 5.5: nuove opzioni per il check-in e le valutazioni

Logo di Google MapsAppena l’altroieri vi comunicavamo delle novità apportate da Google alle versione web di Google Maps raggiungibile tramite i browser dei dispositvi Android e da quello di iPhone. A ricevere aggiornamenti è adesso l’applicazione ufficiale di Google Maps per Android, che arriva alla versione 5.5.
Si tratta del secondo aggiornamento in un mese che Google dedica a quest’applicazione e ciò non deve stupire, se si pensa che il 40% del traffico totale di Google Maps è generato da dispositivi mobili. Le ultime novità introdotte riguardano i check-in, le votazioni e la funzione Transit.

Nuove funzioni di check-in in Google Maps per Android
Quando cerchiamo un’attività in Google Places avremo la possibilità di effettuare il check-in e di fornire una nostra valutazione da una a cinque stelle su di essa direttamente dalla pagina dell’attività. Non c’è dubbio che l’aumentata facilità di queste operazioni potranno contribuire a rendere più efficace il servizio di Google Hotpot.

Configurare l'indirizzo di casa e lavoro nella location history dashboard 
Il mese scorso è stato introdotto all’interno del servizio di Google Latitude la location history dashboard, una pagina accessibile solo dall’utente in cui sono visibili le statistiche ricavate dall’analisi degli spostamenti effettuati. Con questo aggiornamento si potranno facilmente modificare gli indirizzi di casa e lavoro in modo da poter visualizzare quanto tempo passiamo in ognuno di questi luoghi.

Pagine di Google transit ridisegnate 
L’ultimo aggiornamento riguarda il servizio di Google Transit che al momento è attivo in Italia solo nelle città di: Genova, Torino, La Spezia, Como, Napoli, Modena, Reggio Emilia e Brescia. Le pagine delle stazioni sono state ridisegnate per organizzare meglio le informazioni. Adesso vedremo gli orari di tutte le prossime partenze delle varie linee e i collegamenti alle stazioni vicine.

Fonte: Google Mobile Blog

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: