Google migliora la ricerca mobile

Logo di GoogleGoogle torna ad occuparsi del suo core business, ossia il motore di ricerca, e lo fa aggiungendo un’ulteriore funzione alla versione mobile del suo sito. Quando si cerca un’attività commerciale nella tabella Places si avrà la possibilità di filtrare la ricerca mostrando solo i risultati dei negozi aperti in quel momento.
La novità al momento è disponibile ed efficace solo negli Stati Uniti e funziona sia su iPhone che sui terminali Android. Questa novità si aggiunge ad altri miglioramenti già effettuati per aumentare l’esperienza d’uso del motore di ricerca in mobilità, come l’aver reso più grandi e separti i collegamenti con il numero di telefono e la mappa dei risultati della ricerca.

 Nuova funzione aperto ora per google search mobile
Gli utenti italiani che volessero testare in anteprima questo nuovo servizio prima che venga esteso globalmente devono andare sulla homepage di Google sul browser del loro smartphone, quindi cliccare in fondo alla pagina sul collegamento a Google.com in English, cliccare quindi su Places in alto ed effettuare la loro ricerca. Subito prima dell’elenco dei risultati ci sarà l’oppzione per utilizzare questo nuovo filtro di ricerca, come nell’imagine.

Fonte: blog ufficiale di Google Mobile

Rispondi