Google Play Edicola, il centro di tutte le nostre letture su Android

Logo di Google Play EdicolaGoogle continua nel suo piano di rendere il Play Store un centro per la distribuzione di contenuti digitali e non solo un market per la applicazioni. Poco dopo aver portato i film in Italia ecco arrivare Google Play Edicola, un unico centro per tutte le nostre letture di quotidiani e riviste.

Google Play Edicola prende il posto di Google Currents ponendosi in diretta concorrenza con altri famosi aggregatori di notizie come Flipboard, Pulse e Feedly o lo stesso BlinkFeed di HTC. I punti di forza di questa nuova applicazione sono due, come vedremo dopo il salto.

Google Play Edicola 
Google Play Edicola possiede un algoritmo che gli permette di individuare le nostre abitudini di lettura cercando con il tempo di portare in evidenza nuovi articoli che potrebbero interessarci. In teoria più lo usiamo più diventa perspicace.

Il secondo punto di forza dell’applicazione è la possibilità di leggere i contenuti a pagamento dei quotidiani che adottano un paywall, come Financial Times e New York Times.

Menu di Google Play Edicola
L’applicazione è suddivisa in diverse sezioni accessibili tramite il menu laterale. Leggi ora è la schermata principale dove ci vengono proposte le storie più interessanti; Le mie notizie racchiude tutte le nostre sottoscrizioni, comprese quelle che avevamo impostato su Google Currents; Segnalibri contiene tutte le notizie che abbiamo messo da parte per leggerle in un secondo momento, anche offline; Esplora ci permette di trovare nuove fonti di contenuti da aggiungere, con una comoda suddivisione in categorie.

L’applicazione ha un design molto piacevole ed è di facile consultazione, soprattutto sui tablet, con in più la comodità di essere sincronizzata tra tutti i nostri dispositivi Android. Di seguito il video di lancio di questa nuova applicazione:

Approfondimenti: Blog ufficiale di Android

Fonte:Android Central

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: