Google porta le indicazioni di viaggio con i mezzi pubblici su Glass

Logo di Google GlassAnche se sono ancora in fase sperimentale, Google continua ad aggiungere sempre nuove funzionalità ai propri Glass nel corso degli aggiornamenti mensili del software. Questo mese Google Transit fa il suo debutto su Google Glass.

Accoppiando i Glass ad uno smartphone si potranno ricevere le indicazioni per muoversi sfruttando i mezzi pubblici, vedremo quando dovremo cambiare mezzo, quanto dista a piedi la prossima fermata e quanto tempo manca ancora per giungere a destinazione.

Google Transit arriva su Google Glass 
L’impiego di Google Maps come navigatore per ricevere indicazioni in tempo reale sulla strada da percorrere era stata pubblicizzata fin dall’inizio come uno degli usi più utili di Google Glass, per cui l’aggiornamento di oggi è il naturale passo successivo.
 
Mancano ancora molti mesi prima della commercializzazione pubblica di Google Glass, per cui si può sperare che nel frattempo il servizio Transit si sia esteso oltre la decina di città attualmente servite in Italia.

Questo aggiornamento software di Google Glass introduce anche la possibilità di effettuare un tap per selezionare un link presente in una notifica, novità che passa però in secondo piano rispetto alla funzionalità principale di cui abbiano parlato.

Approfondimenti: Post sulla pagina ufficiale di Google Glass su G+

Fonte: The Verge

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: