Google sta per rivoluzionare Gmail, anche per Android

Logo di Gmail per AndroidSta arrivando una piccola rivoluzione su Gmail per la gestione della posta in arrivo. A tre anni dall’introduzione della posta prioritaria, Google ha deciso che la mailbox unica può non essere la soluzione migliore per gestire la mole di email che ci invade tutti i giorni e ha introdotto una serie di filtri opzionali e personalizzabili sotto forma di tabelle.

Per capire come sarà la nuova versione web di Gmail vi rimandiamo all’articolo su Hi-Tech Italy, ma la rivoluzione non sarebbe stata completa senza estendersi alle applicazioni mobili, per cui avremo un aggiornamento sia per iOS che per Android, che vedremo meglio dopo il salto.

Nuove tabelle per la posta in arrivo su Gmail per Android
Le nuove tabelle filtrano automaticamente la posta in arrivo basandosi sulla provenienza e sul contenuto. Nella tabella Principali andranno le email importanti dei nostri contatti, nella tabella Social le notifiche dai social network, in Aggiornamenti le notifiche relative ad acquisti online ricevute e pagamenti, in Promozioni gli sconti e le offerte.

Èpossibile scegliere quante e quali di queste tabelle attivare e se gli algoritmi piazzano delle email nella tabella sbagliata basterà trascinarle in quella corretta. La nuova interfaccia sarà disponibile per i dispositivi con a bordo Android 4.0 Ice Cream Sandwich o superiore nelle prossime settimane.

Approfondimenti: blog uficiale Gmail

Fonte: Android Central 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: