HTC: importanti novità in arrivo per il suo Launcher

HTC sta lavorando moltissimo anche dal punto di vista software nonostante la recente acquisizione di una parte della società da parte di Google che ha cambiato si i piani dell’azienda, ma non in maniera così estrema.

Nel frattempo arriva una bella indiscrezione legata al comparto software degli smartphone della società taiwanese che potrebbe subire un piccolo cambiamento importante nelle prossime settimane.

Da ormai qualche generazione di smartphone, HTC ha deciso di puntare secca sulla poca personalizzazione del sistema operativo e di tenere molte delle linee guida di Google dopo i fasti della HTC Sense degli anni passati.

Oggi arriva la conferma che nelle prossime settimane ci sarà un sostanzioso aggiornamento per la HTC Senso Home che diventerà ancora più simile e vicina allo stile del Pixel Launcher portato da Google sui suoi prodotti e su Android stock.

La grande novità dovrebbe riguardare il drawer delle applicazioni ripreso in puro stile Google con tanto di grafica ed animazioni tipiche dell’azienda americana.

Attendiamo conferme e poi, una volta arrivate, la relativa disponibilità tramite il Play Store per tutti gli smartphone attualmente compatibili con tale Launcher.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: