Il launcher di Nexus 5 adesso disponibile per gli altri Nexus e gli smartphone GPE

Logo del launcher di Google NowCome da tradizione, il lancio di Nexus 5 ha accompagnato l’arrivo dell’ultima versione di Android, KitKat. Anche se nelle settimane successive KitKat è arrivato su altri dispositivi, il nuovo launcherera rimasto esclusiva del Nexus 5, fino ad ora.

Google Now launcher è adesso disponibile per tutti i dispositivi Nexus e Googple Play Edition con a bordo Android 4.4 KitKat. Quindi Nexus 4, Nexus 7 2013, Nexus 10, Samsung Galaxy S4 GPE, HTC One GPE, Sony Xperia Z Ultra GPE, Motorola Moto G GPE e LG G Pad 8.3 GPE.

Dialer di Android KitKat 
Google Now laucher introduce molti cambiamenti alla normale esperienza d’uso di KitKat. L’intero launcher è in realtà un campo di ricerca, basterà pronunciare “OK Google” quando ci si trova sulla home screen per innescare una ricerca vocale.

Facendo uno swipe verso sinistra di accede alla schermata di Google Now, mentre widget e wallpaper diventano accessibile con un tocco prolungato sullo schermo invece di risiedere nell’elenco delle applicazioni, le cui icone sono adesso più grandi.

Approfondimenti: Google Now Launcher su Google Play Store

Fonte: Android Central 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: