Il servizio Sony Music Unlimited sbarca su Android

Sony Music Unlimited Tablet App per Android - logoMentre sta rafforzando sempre più la propria posizione nel mercato mondiale degli smartphone con l’imminente acquisizione di Sony Ericsson, Sony ha lanciato ufficialmente il servizio di streaming musicale cloud-based Music Unlimited sui Sony Tablet con sistema operativo Android.

Con un catalogo globale contenente oltre 10 milioni di brani, il servizio musicale cloud-based di Sony è disponibile sotto forma di app per Sony Tablet e altri tablet Android, in quest’ultimo caso tramite l’app Music Unlimited Tablet App.

Sony Music Unlimited Tablet App per Android - Sony Tablet S1
Il servizio Music Unlimited di Sony si basa sul servizio di intrattenimento digitale Sony Entertainment Network e punta a offrire ai consumatori nuove modalità di fruizione di musica e video digitali.

La nuova app Unlimited Android v 1.2 per l’accesso al servizio Music Unlimited, finora disponibile solo sui telefoni Android compatibili, estende dunque ai Sony Tablet ed agli altri dispositivi Android l’accesso al grande ecosistema di Sony Entertainment Network.

Come spiega Sony, gli abbonati potranno creare playlist più rapidamente, avere accesso immediato alle informazioni su artisti e canzoni, navigare agilmente tra visualizzazione album e catalogo e ottenere risultati di ricerca più lineari.

Sony Music Unlimited Tablet App per Android - Sony Tablet S1

Il servizio Music Unlimited, attivo in 9 Paesi e con un catalogo globale di 10 milioni di braniiii, è installato come applicazione nativa sui Sony Tablet ed è invece scaricabile da Android Market per i telefoni e i tablet Android nella versione 1.2.

Il costo dell’abbonamento Base a Music Unlimited è di € 3,99 al mese, mentre quello dell’abbonamento Premium è di € 9,99; gli utenti di Sony Tablet che si abbonano per la prima volta a Music Unlimited, avranno diritto a una prova gratuita del piano Base della durata di 180 giorni.

Oltre ai Sony Tablet e agli altri tablet Android, un’ampia varietà di dispositivi di Sony con accesso alla rete consente di collegarsi a Music Unlimited: i modelli 2010 e 2011 di TV BRAVIA, lettori Blu-ray Disc e sistemi home theatre Blu-ray Disc con accesso alla rete, PlayStation 3, PSP (PlayStation Portable), personal computer tra cui i notebook VAIO, Xperia e altri telefoni cellulari Android.

Approfondimenti: Sito web Sony Entertainment Network; pagina download Music Unlimited Tablet App per Android

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: