Iniziato il rilascio della nuova versione di Gmail per Android

Logo di Gmail per AndroidCome vi avevamo preannunciato la settimana scorsa, Google ha iniziato il rilascio della nuova versione di Gmail per Android. L’aggiornamento verrà rilasciato gradualmente nel corso delle prossime settimane e porterà su smartphone e tablet le principali novità apportate anche alla versione web di Gmail.

Anche nella versione mobile vedremo la posta in arrivo filtrata e suddivisa all’interno delle nuove tabelle a seconda del loro contenuto. Le tabelle saranno comodamente raggiungibili in ogni momento nel pannello laterale che contiene il menu dell’applicazione. Ci sono anche altre novità che vedremo dopo il salto.

Iniziato il rilascio della nuova applicazione di Gmail per Android 
La nuova versione di Gmail per Android è non solo funzionale e facile da navigare ma anche colorata: a sinistra di ogni email è presente un riquadro che ospita l’immagine del mittente, se presente, o la sua iniziale su sfondo colorato, in modo da distinguere a colpo d’occhio le email provenienti da uno stesso mittente e separare graficamente ogni email dalle altre.

La nuova Gmail per Android semplifica la gestione del cestino e dello spam
In cima alla tabella principale verremo avvisati se sono arrivate nuove email smistate nelle altre tabelle e l’applicazione distingue adesso fra le email nuove e quelle semplicemente non lette. Avremo facile accesso anche al cestino e allo spam, che potremo eliminare facilmente dal menu contestuale.
 
L’ultima novità è una funzione richiesta da tanto tempo, già presente in altre applicazioni, ed è la possibilità di aggiornare trascinando la pagina verso il basso. Tante novità quindi che rendono l’applicazione piacevole da usare.

Approfondimenti: applicazione Gmail su Google Play Store

Fonte: The Verge 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: