Installare CyanogenMod sul proprio dispositivo Android adesso è semplice grazie all’applicazione ufficiale

Logo di Cyanogenmod InstallerInstallare una ROM alternativa su uno smartphone o un tablet Android non è mai stato un processo semplice o privo di rischi, ma il team dietro Cyanogenmod è determinata a cambiare le cose e rendere il processo di installazione alla portata di tutti.

CyanogenMod Installer è un’applicazione presente su Google Play Store che permette, insieme ad un programma gratuito su PC Windows, di automatizzare il processo di installazione della ROM Cyanogen sui dispositivi supportati.

Schermata di CyanogenMod Instaler 
Per portare a termine il processo servirà quindi collegare il terminale tramite cavo USB ad un PC con installato Windows Vista o successivi, mentre è in preparazione il supporto anche per computer Apple con a bordo OSX.
 
Una volta che CyanogenMod è installato su un terminale tutti i futuri aggiornamenti saranno eseguiti via OTA, e nonsarà più necessario collegarlo ad alcun computer. 

L’ambizione di CyanogenMod di diventare il terzo sistema operativo dopo Android e iOS deve passare necessariamente per un processo di installazione semplice che permetta di allargare la base di utenza e la compagnia può attrarre tutti coloro che hanno un dispositivo datato che non è più supportato ufficialmente dalla casa costruttrice.

Approfondimenti: CyanogenMod Installer su Google Play Store

Fonte: Android Central 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: