Instapaper per Android ha incrementato le vendite del 600% dopo la commercializzazione di Nexus 7

Logo di InstapaperChe l’ecosistema Android avesse bisogno di un punto di riferimento nel campo dei tablet era una nozione nota ai più, che fosse possibile misurare in così breve tempo l’impatto di un nuovo prodotto invece non era poi tanto scontato.

In un’intervista rilasciata a TNW i creatori dell’applicazione di Instapaper per Android hanno parlato di un aumento delle vendite del 600% corrispondente al periodo di consegna agli utenti del nuovo ASUS Nexus 7, il tablet con Android 4.1 Jelly Bean che sta spopolando negli Stati Uniti.

Nexus 7 
Secondo i dati degli sviluppatori di Instapaper, Nexus 7 è il singolo dispositivo con il maggior numero di copie di Instapaper installato, seguito da Samsung Galaxy Nexus. Anche se il bonus da 25 dollari compreso nell’acquisto del tablet può aver contribuito a questo aumento di vendite, gli sviluppatori ritengono che ci sia dell’altro.
 
Instapaper è progettato per incoraggiare la lettura di articolo piuttosto lunghi e il Nexus 7 offrirebbe il giusto compromesso tra dimensioni, peso e costo del dispositivo per allargare notevolmente la base d’utenza di questo genere di prodotti.

Approfondimenti: The Next Web

Fonte: The Verge 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: