La prossima versione di Android potrebbe includere molte nuovi funzioni per i giochi

Logo di Google Play StoreAnalizzando il codice dell’applicazione MyGlass rilasciata da Google in concomitanza con l’invio dei primi esemplari di Google Glass agli sviluppatori, sono state scoperte parti di codici che inducono a pensare che la prossima versione del sistema operativo Android includerà molte nuove funzioni per i giochi.

All’interno di una cartella denominata “Games” sono stati trovati files che rimandano direttamente a funzioni come la gestione del multiplayer sia in tempo reale che a turni, la presenza di una chat all’interno dei giochi, un sistema di classifiche e achievement, oltre alla possibilità di invitare altre persone a fare una partita. Una svolta per i giochi su Android.

Giochi su Google Play Store 
La cartella con i files in questione non avrebbe nulla a che fare con Google Glass, che non è capace di gestire applicazioni tanto complesse come i giochi, per limiti sia di interfaccia che di mera potenza di calcolo. Sembra quindi che la scoperta sia frutto di una “dimenticanza” più o meno volontaria.
 
La presenza di queste funzioni direttamente all’interno del sistema operativo Android renderebbe molto più semplice il lavoro agli sviluppatori di giochi, che potrebbero adoperare queste funzionalità standard invece di svilupparne di proprie. Viste tutte le informazioni e indiscrezioni che stanno filtrando in questi giorni ci sarà proprio da divertirsi alla conferenze Google I/O 2013.

Approfondimenti: sito web Android Police

Fonte The Verge 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: