L’app Google Maps per Android aggiornata alla versione 6.0

Logo di Google Maps per AndroidDa poche ore è disponibile nell‘Android Market un nuovo aggiornamento di Google Maps per Android, l’applicazione di cartografia e navigazione stradale realizzata da Google, che giunge così alla versione 6.0.

La novità più interessante tra quelle presenti in questa revisione dell’app, è l’introduzione delle Mappe Indoor: si tratta per ora di una funzione in fase di sviluppo (Beta) limitata ad alcuni luoghi come aeroporti e centri commerciali siti negli Stati Uniti ed in Giappone, che consente l’orientamento assistito anche all’interno di grandi strutture, con utili indicazioni come piani dell’edificio, reparti, uscite ed altro.

Immagine mappe indoor di google maps per android
Per avere ulteriori informazioni sui luoghi nei quali è possibile effettuare la navigazione Indoor, si può consultare il sito internet di Google tramite il link presente negli approfondimenti in calce a questo articolo.

immagine nuovo menu di google maps per android 6.0 immagine nuova schermata places di google maps per android 6.0
Ulteriori piccole novità di questo aggiornamento dell’applicazione sono l’aggiunta di un pulsante nella barra degli strumenti superiore che apre il menu per passare facilmente tra le funzioni comuni, la schermata iniziale totalmente rinnovata per Luoghi (Places) con la visualizzazione dele ricerche più frequenti in base alla posizione,  e l’introduzione dell‘opzione per disattivare la regolazione automatica della luminosità dello schermo per la navigazione.

Come per le versioni precedenti dell’app, il download di Google Maps 6.0 per Android è disponibile gratuitamente presso l’app store Android Market.

Approfondimenti: Link download Google Maps 6.0 per Android – Link sezione “Indoor Maps availability” di Google Maps per Android

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: