L’app TomTom presto in arrivo anche su Android

TomTom - logoDopo l’enorme successo riscosso nell’ultimo decennio con il proprio software su Windows Mobile e più recentemente su iPhone, TomTom si accinge a rilasciare una propria app di navigazione stradale anche per Android.

A rivelarlo è Corinne Vigreux, Managing Director di TomTom, che nel corso di un’intervista precedente all’evento di lancio dell’iniziativa Break Free! ha risposto alle domande del webzine PocketGPSWorld.com circa la prossima disponibilità di un’app TomTom per Android e per Windows Phone 7, ottenendo risposte positive soltanto per la prima delle 2 piattaforme citate.

TomTom Android
Secondo la Vigreux, infatti, gli smartphone non possono competere con i PND come dispositivi per la navigazione stradale poiché costringono gli utenti a compromessi tali da spingerli a tornare ad utilizzare dei navigatori GPS dedicati.

Malgrado queste affermazioni è indubbio il successo dell’app TomTom per iPhone, presenza fissa nella Top 10 dell’App Store fin dal suo rilascio, e la dirigente dell’azienda olandese ha spiegato che il team di TomTom è attualmente al lavoro su una versione dell’app per Android.

Se per Windows Phone 7 non è stato pianificato nessun rilascio, sembra che l’arrivo di TomTom su Android sia davvero imminente, anche se per il momento non sono state fornite alcune date precise sul suo rilascio nell’Android Market.

Fonte: PocketGPSWorld.com [via WMPowerUser]

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: