L’applicazione ufficiale di Steam arriva su Android Market

Logo di SteamSteam è un famoso sistema di digital delivery che consente di acquistare videogiochi su PC e Mac. Gli acquisti sono legati al proprio account per cui sarà possibile giocare ai titoli acquistati anche su computer diversi. Sono disponibili anche una nutrita comunità di giocatori e frequentissimi sconti di varia entità.

Come già anticipato dai nostri colleghi di Hi-Tech Italy, Steam ha rilasciato un’applicazione ufficiale per Android e iOS che permette di gestire il proprio account in maniera completa anche quando siamo lontani dal nostro computer. Sarà così possibile approfittare al volo degli sconti sui nostri giochi preferiti senza dover aspettare di tornare a casa, oltre ad altre funzionalità che analizzeremo dopo il salto.

Applicazione ufficiale di Steam per Android
Nella schermata principale vedremo chi tra i nostri amici è online in quel momento e potremo aprire una chat con lui. Avremo accesso anche ai gruppi a cui siamo iscritti, al catalogo dei giochi con le relative offerte speciali, alla lista nostra lista dei desideri e al carrello per acquistare i giochi.

Per ognuno dei nostri amici sarà possibile visualizzare gli scrrenshot e i filmati di gioco che ha realizzato, i titoli giocati di recente, la sua lista dei desideri, i gruppi a cui è iscritto e l’elenco dei suoi amici.

L’applicazione è ancora in fase beta e alcuni servizi non funzionano del tutto, come la visualizzazione di screenshot e video di gioco o l’iscrizione a nuovi gruppi. Inizialmente l’applicazione era accessibile solo in forma di closed beta: tentando di accedere con le proprie credeziali si faceva automaticamente richiesta di partecipare alla beta. Con l’aggiornamento di oggi l’app è diventata aperta a chiunque abbia un account Steam.

Approfondimenti: sito ufficiale di Steam

Fonte: Android Central

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: