L’interfaccia TouchWiz sarà scaricabile separatamente sul Samsung Galaxy Tab 10.1

Logo del Samsung Galaxy Tab 10.1In questo periodo Samsung è molto impegnata a lanciare i suoi nuovi dispositivi in tutto il mondo. Proprio pochi giorni fa si è tenuto un evento a Milano che ha visto il lacio ufficiale italiano in diretta streaming su internet del Samsung Galaxy S II e del Samsung Galaxy Tab 10.1.
Proprio riguardo quest’ultimo dispositivo si era generata un po’ di confusione sulla presenza o meno dell’interfaccia TouchWiz nel tablet al posto di Android Honeycomb “puro”. Per dirimare la questione Samsung ha rilasciato un comunicato in cui chiarisce che TouchWiz non sarà presente al momento del lancio ma sarà disponibile in un secondo momento tramite aggiornamento OTA.

Samsung Galaxy Tab 10.1
Questa mossa da parte di Samsung potrebbe essere letta come una decisione per lasciare maggiore libertà di scelta agli utenti nello scegliere l’interfaccia preferita, oppure potrebbe semplicemente coprire un ritardamento nell’adattamento dell’interfaccia che ne ha impedito il rilascio in simultanea con la commercializzazione del tablet.

Fonte: Android Central

 

Rispondi