Livestream per Google Glass permette di trasmettere in diretta quello che vediamo

Logo di Google GlassLa famosa piattaforma di streaming in diretta Livestream ha realizzato un’applicazione per Glass che permette di usare gli occhiali di Google per trasmettere in diretta quello che vediamo.

Anche se è già possibile fare altrettanto sfruttando Hangouts, Livestream offre alcuni vantaggi legati alla piattaforma mostrando in sovrimpressione in tempo reale il numero di spettatori, il bitrate a cui si trasfmette e la durata del video.

Livestream per Google Glass 
Come si può vedere dall’immagine sopra, è possibile leggere i commenti degli spettatori in tempo reale e rispondere sfruttando la dettatura vocale.
 
L’applicazione non è ancora disponibile sullo store ufficiale per cui si deve installare manualmente sul dispositivo e prima di poter trasmettere occorre creare l’evento tramite browser per poi associare Google Glass.

Superati questi scogli iniziali si potrà trasmettere la propria diretta scegliendo tra le risoluzioni 640×360 a 600 kbps, 325×288 a 300 kbps o una opzione adattiva automatica. Gli unici limiti saranno poi la durata della batteria e il calore prodotto dagli occhiali.

Approfondimenti: Sito ufficiale di Livestream per Google Glass

Fonte: Android Central

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: