Microsoft Office è arrivato su Android ma per il momento è disponibile solo negli USA

Logo di Microsoft OfficeCome hanno già riferito i nostri colleghi di Hi-Tech Italy, Microsoft ha rilasciato l’applicazione Office Mobile for 365 per Android su Google Play Store. Si tratta di un primo passo importante ma ci sono ancora una serie di limitazioni e requisiti stringenti che per il momento la rendono non ancora utilizzabile in Italia.

Oltre ad essere limitata ai soli abitanti degli Stati Uniti, Office Mobile richiede l’iscrizione al servizio in abbonamento Office 365 per poter funzionare, oltre naturalmente a necessitare di SkyDrive per salvare e sincronizzare i documenti tra tutti i vari dispositivi.

Schermata di Microsoft Office Mobile per Android 
L’applicazione al momento è ottimizzata solo per smartphone Android e non per tablet, è possibile visualizzare e modificare documenti Word, Excel e Power Point con support a grafici, animazioni e forme.
 
La formattazione e il contenuto conservano la loro posizione originaria quando si apportano modifiche tramite smartphone ed è possibile effettuare modifiche anche offline. Viene supportata anche la posizione di lettura all’interno dei documenti di testo per poter continuare a leggere dallo stesso punto su dispositivi diversi.

Si possono creare nuovi documenti Word ed Excel e gli strumenti di lavoro in gruppo comprendono la visualizzazione e la modifica di note e commenti. Microsoft ha già detto di essere al lavoro per espandere presto la disponibilità di questa applicazione a 33 altre lingue in 117 mercati nel mondo.

Approfondimenti: Applicazione Office Mobile for Office 365 su Google Play Store

Fonte: The Verge 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: