Motorola pubblica il calendario di aggiornamento ad Ice Cream Sandwich dei propri terminali

Logo di Motorola MobilityAd ottobre abbiamo assistito all’annuncio ufficiale di Android Ice Cream Sandwich e a distanza di quattro mesi quest’ultima evoluzione del sistema operativo è presente in maniera ufficiale solo sul Galaxy Nexus e sul Nexus S coprendo appena l’1% di tutti i terminali Android presenti sul mercato.

Come sempre i vari produttori impiegano diverso tempo per adattare le novità ai propri prodotti. Dopo gli annunci di Samsung, LG e HTC anche Motorola annuncia il calendario con cui aggiornerà i suoi terminali ad Android Ice Cream Sandwich. Analizziamolo in dettaglio dopo il salto.

Calendario di aggiornamento ad Ice Cream Sandwich dei terminali Motorola
I primi terminali a ricevere l’aggiornamento saranno lo smartphone Motorola Razr e il tablet Motorola Xoom in versione solo Wi-Fi, per i quali l’aggiornamento è previsto nel secondo trimestre di quest’anno. Seguiranno nel terzo trimestre del 2012 le due versioni del tablet Motorola Xoom 2, base e Media Edition.

L’aggiornamento ad Ice Cream Sandwich è ancora in fase di studio e pianificazione per Motorola Motoluxe e Motorola PRO+. Nel caso del tablet Motorola Xoom in versione Wi-Fi + 3G e dello smartphone Motorola Atrix l’aggiornamento è pianificato ma non si hanno ancora notizie sulla tempistica.

Gli smartphone Defy Mini, Defy+ e Milestone 2 si fermeranno ad Android 2.3; gli originali Motorola Defy e Motorola Milestone A853 non andranno oltre Android 2.2; Motorola Charm, Flipout e Milestone XT720 rimarranno ad Android 2.1; infine Motorola Backfilp e Motorola Dext non andranno oltre Android 1.5.

Approfondimenti: forum di Motorola

Fonte: Blog ufficiale Motorola

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: