[MWC 2012] Google parla del successo di Android

mwc logoPoco fa i nostri colleghi di Hi-Tech Italy hanno parlato dell’enorme successo di Android nel campo mobile. Durante la conferenza tenutasi ieri sera al Mobile World Congress 2012 si è parlato dei numeri che Android ha fatto registrare sin dalla sua nascita. Numeri esorbitanti per un sistema operativo che, al contrario di Apple, si è imposto subito nel mercato degli smartphone e dei tablet.

Basti pensare che in un anno l’Android Market è cresciuto del 300% ed è passato da 150.000 apps presenti nel 2011 alle 450.000 presenti nel 2012. Ma oltre a questo i dati che fanno sorridere Google sono quelli relativi alle attivazioni dei terminali: 300 milioni di terminali attivati (12 milioni dei quali sono tablet) e 850.000 attivazioni giornaliere. Un successo che altre aziende non sono riuscite a raggiungere.

android
Ora la sfida è con Apple che detiene il numero maggiore di tablet attivati: 18 milioni contro i 12 milioni di Google. Una grossa spinta alla crescita del sistema operativo di Big G potrebbe arrivare dai nuovi tablet che sono stati presentati al MWC 2012, fra i quali spicca il Galaxy Note 10.1, fratello maggiore dell’attuale Galaxy Note. Vedremo come si evolverà la situazione e se Google riuscirà a togliere ad Apple il primato nel campo dei tablet.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: