Norton Tablet Security e Mobile Security: le soluzioni di sicurezza per dispositivi Android

Logo di norton by simantechSymantec, azienda proprietaria del marchio Norton, nota per la realizzazione di software destinato alla tutela da attacchi informatici ha recentemente annunciato la disponibilità di Norton Tablet Security, un nuovo prodotto dedicato alla protezione dei tablet con tecnologia Android dalla perdita dei dati, dal furto d’identità e dalle minacce online.

La multinazionale statunitense Ha inoltre comunicato la disponibilità di nuovi aggiornamenti che incrementano la funzionalità di Norton Mobile Security, la versione del software realizzata per la protezione degli smartphone con sistema operativo Android.

immagine android norton tablet security
Norton Tablet Security è un applicazione progettata per proteggere la privacy e le informazioni importanti dell’utente da perdita dei dati, furto d’identità, virus e altre minacce.

La funzione ‘”Antifurto web-based” permette, effettuando il login attraverso un web browser, di bloccare il tablet perso o rubato, evitando che le informazioni vengano sottratte, e consente di localizzarne su una mappa le posizioni più recenti, inoltre se dotato di fotocamera frontale, consente di scattare una foto da remoto utilizzando la funzionalità “Sneak Peek”.

Altre importanti funzioni del Norton Tablet Security sono l’“Anti-malware” che effettua la scansione automatica di tutte le applicazioni e degli aggiornamenti scaricati sia sul dispositivo mobile che sulla memoria esterna SD, e la “Protezione web” che individua i siti web fraudolenti e malevoli proteggendo il dispositivo dai contenuti a cui si accede o che vengono scaricati attraverso la rete mobile e la connessione Wi-Fi.

Immagine di norton mobile security
Per quanto riguarda invece l’ aggiornamento dell’applicazione Norton Mobile security, che i possessori delle versioni precedenti dell’applicazione riceveranno attraverso il proprio abbonamento, include funzioni come l‘”anti-furto web-based”, l‘”anti-malware” ed inoltre la funzionalità “Scream”, che consente di inviare uno SMS al dispositivo smarrito in grado di attivare un allarme da remoto che aiuta nella localizzazione.

Norton Tablet Security sarà disponibile presso rivenditori selezionati a partire dalla fine di dicembre ad un prezzo consigliato al pubblico di 39,99 euro, che offre un anno di protezione, mentre Norton Mobile Security è disponibile presso rivenditori selezionati ad un prezzo consigliato al pubblico di 29,99 euro, che offre un anno di protezione.

Approfondimenti: Sito web Norton Everywhere

Rispondi