Nuova grafica per Google Calendar e funzionalità aggiuntive per Google Music per Android

Logo di Google CalendarAnche se non ha ancora presentato la nuova versione del sistema operativo Android attesa da tutti, Google è stata parecchio impegnata ad aggiornare praticamente tutte le proprie applicazioni per Android, da Google Maps fino a Gmail  passando per Google Drive.

I cambiamenti proseguono su altre due applicazioni, Google Calendar e Google Music. Mentre per quest’ultima si tratta solo di un’aggiunta di funzionalità rispetto ai grandi cambiamenti annunciati durante la conferenza Google I/O 2013, per la prima si tratta di una completa rivisitazione grafica, come vedremo dopo il salto. 

Novità grafiche per Google Calendar 
Con l’ultimo aggiornamento per Google Calendar sarà possibile scegliere direttamente dal nostro dispositivo Android i colori sia dei calendari che dei singoli eventi; è stata cambiata l’interfaccia di inserimento dei nuovi eventi con una nuova grafica per l’inserimenti di data, orario, ripetizione nel tempo e fuso orario di riferimento.
 
Questi cambiamenti grafici sono disponibili per i terminali con a bordo Android 4.0.3 o superiori mentre per poter usufruire della gestione personalizzata dei colori occorre avere almeno Android 4.1 Jelly Bean.

Anche se l’elenco dei cambiamenti riporta solamente un asettico bugfix, l’ultimo aggiornamento di Google Music aggiunge la possibilità di cancellare le canzoni direttamente dal terminale e di rimuovere dalla libreria le tracce aggiunte tramite il servizio di abbonamento All Access.

Approfondimenti: blog ufficiale Android

Fonte: Android Central 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: