Nuovo aggiornamento 1.4 per Google Goggles per Android

Google Goggles - logoGoogle Goggles è una delle applicazioni più interessanti ed innovative tra quelle disponibili per la piattaforma Android ed è disponibile da qualche giorno nella nuova versione 1.4, come di consueto scaricabile gratuitamente dall’Android Market.

Sviluppata da Google e scaricabile gratuitamente dal Market, attraverso una fotografia permette di riconoscere luoghi, oggetti, tradurre testi, risolvere Sudoku e molto altro: una volta effettuata la foto e scansionando l’immagine scattata, Goggles è in grado di trovare informazioni sull’oggetto, sul luogo o su qualsiasi altro soggetto inquadrato grazie al motore di ricerca Google.

Google Goggles - screenshot Google Goggles - screenshot
Come abbiamo scritto in apertura, da pochi giorni l’applicazione più famosa di ricerca per immagini ha ricevuto l’aggiornamento alla versione 1.4 introducendo importanti novità.

Innanzitutto una migliore esperienza di utilizzo della cronologia dei risultati, con la possibilità di aggiungere note personali e condividerle con i vari social network (Facebook, Twitter e così via).

Per rendere più preciso il risultato ottenuto con il software, sarà possibile suggerire al programma un risultato migliore selezionando “Can you suggest a better result?” nella pagina dei risultati.

Con l’operazione di suggerimento si potrà ritagliare l’immagine e aggiungere una descrizione.

Google Goggles - screenshot
In effetti non tutti i risultati che ci vengono forniti sono abbastanza soddisfacenti così, una volta tagliata una porzione dell’immagine con questa nuova funzione, è possibile suggerire quello che secondo noi dovrebbe essere il miglior risultato associato.

Inoltre le immagini scattate possono essere salvate per venir esaminate in seguito (molto utile nel caso dell’assenza di connessione) ed infine è ora possibile salvare gli scatti effettuati sulla scheda di memoria.

Un’altra novità del nuovo Google Goggles 1.4 è un migliore riconoscimento delle business card; d’ora in poi il software riconoscerà il biglietto da visita come un vero e proprio contatto, così da semplificare l’aggiunta delle informazioni alla propria rubrica.

Google Goggles 1.4 è disponibile gratis presso l’app store Android Market ed è compatibile con Android 1.6 e versioni successive.

Di seguito pubblichiamo un filmato che ne mostra il funzionamento:

Approfondimenti: Link download Google Goggles

Rispondi