Nuovo aggiornamento per CoPilot LIVE per Android: disponibile la nuova versione 9.5

CoPilot Premium Europe 9.5 per Android - logoA diversi mesi di distanza dalla precedente major release, corrispondente alla versione 9.4, l’applicazione di navigazione stradale CoPilot LIVE per Android, sviluppata dalla software house inglese ALK Technologies, torna nuovamente ad aggiornarsi sia per la piattaforma Android sia per il sistema operativo concorrente iOS (in quest’ultimo caso divenendo pienamente compatibile con iOS 7).

La nuovissima versione 9.5 per Android aggiunge diverse nuove innovazioni e funzionalità finora inedite, tra cui sicuramente vanno segnalate la presenza di una nuova funzione di blocco dello schermo, di un’interfaccia utente interamente ridisegnata e di molto altro ancora.

CoPilot Premium Europe 9.5 per Android - screenshot CoPilot Premium Europe 9.5 per Android - screenshot
Come abbiamo scritto in apertura, la novità più evidente agli occhi degli utenti che la nuova versione dell’app di navigazione satellitare porta con sé è certamente focalizzata sul layout grafico e non solo visto che il team di sviluppo ha completamente ridisegnato l’interfaccia di CoPilot.

In particolare, occorre far notare la disponibilità di ben due nuovi stili per le mappe, denominati Fibonacci Grey e Minimalist, tra quelli offerti come opzioni di scelta all’interno delle impostazioni dell’applicazione (precisamente in Opzioni > Display della mappa > Stile mappe).

Tra le altre novità presenti in questa versione va menzionata la nuova funzione di blocco dello schermo che consente di regolare l’interazione con la mappa di CoPilot quando si è in movimento ed evitare manipolazione delle mappe a certe velocità di crociera per rendere più sicura l’esperienza di guida dei conducenti dei veicoli.

Con la funzione Blocco dello Schermo attivata CoPilot impedisce all’utente di scorrere la mappa o di toccare punti sulla mappa quando viaggia al di sopra di una certa velocità, mentre se è disattivata consente una normale interazione con la mappa a qualunque velocità.

Correlata a questa troviamo la regolazione di Velocità di attivazione del Blocco dello Schermo, che permette di scegliere fra 10, 20, 30 oppure 40 km/h la velocità minima che porta all’attivazione del blocco dello schermo per offrire una maggiore sicurezza durante la guida.

CoPilot Premium Europe 9.5 per Android - screenshot CoPilot Premium Europe 9.5 per Android - screenshot

Non mancano poi vari miglioramenti apportati alla ricerca di punti di interesse (PDI o POI) per trovare più facilmente posti vicini alla nostra destinazione e la visibilità aggiunta sulla mappa dei numeri delle uscite autostradali per meglio individuare la nostra posizione.     

Infine, segnaliamo che la versione di CoPilot sviluppata per i dispositivi basati su Android è compatibile con il nuovo sistema di navigazione Pioneer HUD, anche se soltanto per gli utenti che utilizzano la versione avanzata CoPilot Premium, sbloccabile tramite acquisto in-app.

Compatibile con L’aggiornamento alla versione 9.5 di CoPilot HD per Android è già disponibile attraverso il market Google Play Store; i clienti esistenti possono scaricare l’aggiornamento gratuitamente.

Approfondimenti: Pagina web CoPilot Live per Android

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: