Nuovo design per Google Currents su Android

Logo di Google CurrentsNella società moderna si producono molte più notizie di quelle che è umanamente possibile consumare. Tutto questo ha portato al successo gli aggregatori di notizie che permettono di fruire delle news provenienti da diverse fonti in un unico posto e magari con una impaginazione accattivante.

Proprio la cura grafica e l’usabilità sono fattori predominanti quando si utilizzano queste applicazioni sui dispositivi mobili, come Flipboard ha insegnato bene. Con l’ultimo aggiornamento Google Currents si pone finalmente al passo con la concorrenza, vediamo come.

nuova veste grafica per Google Currents 
Google Currents adotta adesso lo stesso linguaggio grafico che caratterizza altre applicazioni come Google+ o Youtube: scorrendo con il dito verso destra si accede ad un menù sul lato sinistro dello schermo contenente le varie categorie di informazioni e i canali a cui abbiamo deciso di iscriverci. 
 
Si può scorrere verso destra o sinistra per muoversi fra le categorie o fra le diverse news, e lo scorrimento delle notizie nella schermata principale riprende lo stesso effetto visto sull’applicazione Google+. Insieme al rinnovamento dell’applicazione viene introdotto un nuovo widget che permette di scorrere le notizie come avviene con il widget di Youtube.

Approfondimenti: Android Official Blog

Fonte: Android Central 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: