Opera Mini 6 e Opera Mobile 11 rilasciati per Android

Logo di OperaCome leggiamo su Hi-Tech Italy, dopo aver pensato ad un proprio app store la software house norvegese Opera Software ha rilasciato oggi le nuovissime versioni dei suoi 2 browser web per dispositivi mobili, disponibili anche per Android (mentre già sappiamo dai colleghi di Windows Phone Italy che a quanto pare non arriveranno mai su Windows Phone 7).

Stiamo parlando di Opera Mini 6, browser utilizzabile anche sui terminali meno potenti, ma anche e soprattutto dell’apprezzatissimo Opera Mobile 11, un browser avanzato per smartphone e che nella sua versione più recente si presenta ottimizzato anche per i sempre più diffusi tablet.

Opera Mobile 11 e Opera Mini 6 - grafica

Entrambi i browser offrono un migliore scorrimento delle pagine in verticale e in orizzontale, una migliore funzione di zoom con supporto per lo zoom gestuale (pinch-to-zoom) sui dispositivi che lo supportano ed un pulsante di condivisione rapida di contenuti su vari servizi, tra cui Twitter, Facebook, vKontakte e My Opera.
Opera Mini 6 su Android
Opera Mini riduce lato server le pagine web di un decimo delle dimensioni originali, mentre Opera Mobile è un browser avanzato per smartphone e tablet, con supporto HTML5 e basato sullo stesso motore di rendering Opera Presto utilizzato dal “fratello maggiore” Opera per PC.
Opera Mobile 11 su Android
Opera Mini 6 e Opera Mobile 11 sono disponibili gratis per il download per la piattaforma visitando l’app store Android Market oppure collegandosi al sito m.opera.com con il browser del telefono.

Opera Mobile 11 su tablet Android

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: