Opera presenta ICE, un nuovo browser per Android e iOS

Logo di OperaOpera è una software house famosa per i suoi browser internet multipiattaforma, come per esempio Opera Mini, ottimo per gli smartphone meno potenti grazie alla possibilità di risparmiare potenza di calclolo e traffico dati.

Grazie al sito Pocket-lint veniamo a conoscenza di un nuovo browser per tablet chiamato ICE che si discosta dai prodotti precedenti. Questo browser per Android e iOS è basato su webkit e promette di nascondere tutti i bottoni dall’interfaccia per concentrarsi sui gesti.

Opera ICE, nuovo browser senza bottoni per tablet 
Sulla schermata principale del browser è presente il tradizionale schema di segnalibri a griglia 3×3 dei prodotti Opera. Toccando un’icona di questi segnalibri si aprirà l’applicazione a tutto schermo; operazioni come tornare alla pagina precedente o andare a quella successiva sono gestite con uno swipe scorrendo verso destra o sinistra.
 
La ricerca di una pagina internet avviene con delle anterprime grafiche dei risultati nella parte alta dello schermo, sopra la tastiera, con risultati provenienti da diversi motori di ricerca. Per aggiungere una nuova pagina tra i segnalibri basta trascinarne l’icona sulla pagina principale. Ci sono voci di una versione desktop di questo browser prevista per marzo; per le versioni mobile si avranno maggiori informazioni al Mobile World Congress di Barcellona.

Approfondimenti: Pocket-lint

Fonte: Android Community 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: