Prime immagini di Google Music Store per Android

Logo di Google MusicMancano poche ore all’inizio dell‘evento “These go to eleven” organizzato da Google, durante il quale verrà molto probabilmente presentato ufficialmente il servizio Google Music Store, ed in rete compaiono già le prime foto di quella che sarà la versione dell’app per Android..

A quanto sembra, un blogger Venezuelano, armato del suo HTC Inspire 4G e di molta fortuna, è riuscito ad accedere in anteprima al servizio musicale di Google, ed a catturarne alcune foto di schermate.

Google Music per Android, schermata artisti simili
Come si può notare dalle immagini, il servizio è quasi pienamente operativo per esplorare e riprodurre le anteprime dei brani, ma non ancora  per fare acquisti.

Google music per Android, schermata acquisto brano
Una delle caratteristiche interessanti è sicuramente la presenza di una sezione per poter effettuare il download della “Free Song of the Day”, canzone giornaliera offerta gratuitamente agli utenti, funzione già presente in molti store on line tra cui il noto iTunes.

Google Music per Android, schermata canzone gratuita del giorno
La presenza di richiami all‘Android Market lascia intuire un legame stretto con Google Music per effettuare l’acquisto di musica, cosa che renderebbe il Market di Android un “luogo” dove poter scaricare sia le applicazioni, sia la musica, strada già intrapresa da Apple con Itunes, e da Amazon con l’Appstore per Android (e per il nuovo tablet Kindle fire).

Non resta che attendere ciò che presenterà il 16 Novembre prossimo  “Big G”, per avere un idea più chiara delle novità riguardanti Google Music Store e le tempistiche per il lancio sul mercato.

Ricordiamo che sarà possibile seguire in diretta in streaming l’evento Google “These go to eleven” sul canale YouTube di Android, il prossimo mercoledì 16 novembre 2011 a partire dalle ore 23.00 italiane.

Approfondimenti: Canale Android su YouTube

Fonte: Tecnodroidve

Rispondi