Rainbow Six: Shadow Vanguard di Gameloft sarà un’esclusiva per Sony Ericsson Xperia PLAY

Logo del Sony Ericsson Xperia PlayMalgrado le vendite non proprio confortanti a livello globale, Sony Ericsson continua a promuovere nel migliore dei modi il proprio “PlayStation Phone” Sony Ericsson Xperia PLAY, recentemente lanciato in Italia come esclusiva TIM e da pochi giorni disponibile anche nel mercato open market, tenendo fede alle promesse precedenti al lancio di questo particolare smartphone Android circa la disponibilità di numerosi titoli videoludici in esclusiva.

In questo caso parliamo di Rainbow Six: Shadow Vanguard, uno spy thriller game realizzato da Gameloft e ispirato al franchise ideato da Ubisoft, la cui versione per Android sarà disponibile a giugno e luglio in esclusiva per gli utenti europei del nuovo Xperia PLAY.

Rainbow Six: Shadow Vanguard su Sony Ericsson Xperia PLAY
Di seguito il comunicato stampa di annuncio:

Sony Ericsson e Gameloft insieme per il lancio di un gioco Android esclusivo su Xperia PLAY

• Rainbow Six: Shadow Vanguard disponibile su Android esclusivamente per Xperia PLAY
• Esclusiva Android per il mercato dell’ Europa Occidentale nei mesi di giugno e luglio

Milano, 06  giugno 2011 –
Sony Ericsson è di nuovo partner di Gameloft, leader mondiale nella produzione di giochi digitali e social, per offrire un’esperienza di gaming unica sul suo smartphone di punta – Xperia PLAY – consentendo un accesso esclusivo allo spy thriller game Rainbow Six: Shadow Vanguard, adattato dal celebre produttore di videogiochi Ubisoft. Sfruttando appieno le eccezionali capacità grafiche dello smartphone e del game pad di controllo, Xperia PLAY porta per la prima volta l’azione e l’avventura di questo gioco internazionale sul sistema operativo Android. La versione Android del gioco, sarà disponibile esclusivamente per gli utenti Xperia PLAY dell’ Europa Occidentale nei mesi di giugno e luglio.

Originariamente creato dall’ autore Tom Clancy, Rainbow Six: Shadow Vanguard è tra i principali media brands al mondo. Il gioco, uno sparatutto in prima persona tattico, è basato sulla storia di una immaginaria squadra internazionale di antiterrorismo dal nome in codice “Rainbow”.  Per ogni missione i giocatori possono schierare un massimo di otto soldati, in non più di quattro squadre. Privilegiando strategia, tattica e azione furtiva, rispetto alla potenza del fuoco,  armi (tra cui fucili d’assalto e pistole di grosso calibro), uniformi e attrezzature speciali sono scelte in base alle competenze operative di ciascun membro e alla missione.

Sony Ericsson Xperia Play
“Rainbow Six: Shadow Vanguard grazie alla grande comunità di fan su cui può contare e il suo gameplay affascinante è assolutamente perfetto per la nuova versione di Xperia PLAY”, ha affermato Robert Styppa, Vice President Western Europe per Sony Ericsson. “La grafica mozzafiato e le possibilità uniche con il gamepad garantiranno una user experience unica.”

“Siamo davvero contenti  di continuare a supportare Xperia PLAY con l’esclusiva release di Rainbow Six: Shadow Vanguard,” ha commentato Gonzague de Vallois, Senior Vice President Publishing di Gameloft. “Questo titolo arricchirà ulteriormente la  nostra linea di giochi per Xperia PLAY e siamo molto lieti che i fan possano veramente godere di uno smartphone ricco di funzionalità tra cui un’interfaccia di gioco esclusiva.”

Nei mesi di giugno e luglio 2011 gli utenti Xperia Play in tutta l’Europa occidentale potranno scaricare una copia gratuita di Rainbow Six: Shadow Vanguard. In questo periodo di tempo il gioco sarà disponibile per Android solo su Sony Ericsson Xperia PLAY. Con il lancio esclusivo di questo gioco, ha inizio anche  una promozione con Gameloft  per la grande distribuzione:  tutti gli utenti che acquisteranno un nuovo Xperia PLAY avranno in aggiunta altri tre giochi Gameloft disponibili sul mercato Android.

Maggiori informazioni sono disponibili su: www.sonyericsson-play-promo.com

Approfondimenti: Sony Ericsson Product Blog

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: