Samsung Galaxy S II: nuovamente disponibile l’aggiornamento ad Android 2.3.6

samsung_galaxy_s2_logoSamsung Italia è corsa celermente ai ripari dopo le problematiche nate dal recente aggiornamento firmware ad Android 2.3.6 del suo diffusissimo smarthpone Samsung Galaxy S II, delle quali abbiamo parlato  in un nostro precedente articolo.

Infatti la versione riveduta e corretta di questo software (codice: I9100XILA2) dedicato ai dispositivi no-brand italiani, è nuovamente disponibile per il download, ed è possibile installarla sia usando il programma Kies di Samsung oppure in modalità OTA (over-the-air), cioè direttamente dal terminale, utilizzando una connessione wi-fi.

immagine samsung galaxy s 2 happy android
Il nuovo firmware, oltre ad apportare miglioramenti generali al Galaxy S II, contiene un nuovo lockscreen in stile Android 4.0 Ice Cream Sandwich, una piccola anticipazione di quello che sarà il futuro  aggiornamento del dispositivo alla nuova versione del sistema operativo ideato da Google.

Chapeu a Samsung Italia per la disponibilità dimostrata verso i clienti con il terminale bloccato, e per la velocità nel risolvere il problema.

Approfondimenti: pagina download programma Samsung Kies

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: