Samsung Galaxy S II riceverà l’aggiornamento ad ICS nella prima metà di maggio

Logo di Samsung Galaxy S IIPur avendo ormai più di un anno di vita il Samsung Galaxy S II rimane un ottimo terminale Android, tanto da aver ricevuto il premio come miglior smartphone durante il Mobile World Congress di Barcellona svoltosi a fine febbraio.

I numerosissimi possessori di questo terminale hanno però ricevuto una doccia fredda da parte di Samsung Italia che sulla propria pagina ufficiale di Facebook ha annunciato che l’aggiornamento ufficiale ad Ice Cream Sandwich avverrà solo a metà maggio.

Samsung Galaxy S II aggiornato ad ICS a maggio
La notizia ha scatenato centinaia di commenti sulla pagina in questione, molti utenti non si spiegano il motivo di tanto ritardo soprattutto alla luce del rilascio di questo aggiornamento già avvenuto in altre nazioni. 

La spiegazione più plausibile sembrerebbe essere quella legata a presunte difficoltà di ottimizzazione del sistema, le stesse che hanno portato Sony a posticipare i propri aggiornamenti ad aprile.

Se i tempi verranno rispettati l’aggiornamento ad Ice Cream Sandwich del terminale di punta della scorsa generazione avverrà nello stesso periodo della presunta data di lancio del nuovo Samsung Galaxy S III, permettendo se non altro un migliore confronto fra questi due terminali.

Fonte: pagina Facebook ufficiale di Samsung Italia 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: