Si rinnova la ricerca Google per i tablet

google instant search logoGoogle, in un mondo che ormai sta progredendo e sta diventando sempre di più multi-piattaforma, non smette di produrre soluzioni tecnologiche per i dispositivi mobili: è, infatti, dopo la versione web-mobile di Gmail, approdato un layout ridisegnato per la ricerca nei browser di tutti i tablet.

Cosa comporta a livello estetico e funzionale questo cambiamento? Certamente bottoni più grandi e un miglioramento di utilizzo del touch ed in particolare ci riferiamo ai link che rispondono al tap molto facilmente senza ingrandire assolutamente l’area dove sono situati.

nuovo layout tablet google
In basso alla search box, a discesa, sono presenti nuovi menu che, se utilizzati egregiamente, servono a raffinare la ricerca: il primo (search) è il più importante poiché consente di accedere a tutti i contenuti suddivisi tra di loro per categoria (immagini, video, posti, shopping etc).

Ricercare le immagini è diventato ormai molto veloce: le miniature sono grandi e più veloce è l’anteprima, è possibile scorrere tutte le nostre immagini senza mai finire e senza mai dover cambiare pagina: è questa una nuova esperienza disponibile, però, per Android 3.1 o superiore e per iPad.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: