Skype per Android adesso permette di lasciare videomessaggi gratuiti illimitati in differita

Logo di SkypeSkype è probabilmente il programma di messaggistica audio e video più famoso al mondo e che non necessita di presentazione, fino ad adesso però se non si era collegati contemporaneamente al servizio l’unico modo in cui si poteva comunicare in modo asincrono era tramite messaggi.

Una nuova funzione di Skype appena uscita dalla beta promette di cambiare tutto ciò: è stata aperta a tutti la possibilità di lasciare videomessaggi gratuiti che potranno essere visti dai destinatari appena si collegheranno al servizio anche se noi in quel momento non saremo online.

Videomessaggi su Skype 
I videomessaggi potranno avere una durata massima di 3 minuti e sono registrabili sia dalla fotocamera anteriore che da quella posteriore. È presente un tasto rapido per rifare immediatamente la registrazione nel caso non fosse venuta bene.
 
Per registrare i videomessaggi dovremo prima di tutto scegliere il destinatario quindi andare nella sezione “altro”. Finora con il servizio in beta era possibile registrare solo 25 videomessaggi gratuiti prima che venisse richiesto una sottoscrizione a pagamento. 

Con l’uscita dalla fase beta i videomessaggi saranno illimitati e gratuiti ma finché l’aggiornamento non raggiungerà tutti i terminali potreste ancora vedere la vecchia schermata con il conteggio dei messaggi disponibili.

I videomessaggi sono disponibili su Skyper per Windows, Mac, iOS, Android e Blackberry

Approfondimenti: blog ufficiale di Skype

Fonte: Android Central 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: