Skype per Android si aggiorna e porta la videochiamata su alcuni terminali

Logo di SkypeNell’ultimo periodo avevamo parlato di Skype per Android solo per segnalare una preoccupante falla di sicurezza che esponeva i dati personali degli utenti a cui si è poi posto rimedio in poco tempo. Nel frattempo si è verificata l’acquisizione della compagnia da parte di Microsoft di cui ci hanno tenuto al corrente i nostri cugini di Hi-Tech Italy.
Oggi torniamo a parlare di Skype per segnalare finalmente l’arrivo della videochiamata su alcuni terminali Android dotati di videocamera frontale. Durante la prima fase di implementazione sono stati supportati 4 dispositivivi: HTC Desire S, Nexus S, Sony Ericsson Xperia Pro e Sony Ericsson Xperia Neo.

Skype per Android si aggiorna con le videochiamate
E’ molto probabile che in breve tempo vedremo altri aggiornamenti minori che aggiungeranno il supporto ad altri terminali oltre ai primi quattro citati e chissà se in futuro Skype per Android permetterà anche la videochiamata di gruppo come fa già Fring.

Nuova grafica per Skype per Android 
Oltre al supporto per le videochiamate quest’ultimo aggiornamento porta anche un rinnovo dell’interfaccia grafica dell’applicazione, adesso più pulita e ordinata e il supporto per inviare SMS usando il credito di SkypeOut.

Fonte: Il Blog di Skype

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: