Sonic CD: un classico dei videogame è ora disponibile per Android

logo sonic cdContinuano le buone notizie per gli appassionati di videogame “old school” su piattaforma Android, dopo Dragon’s Lair, classico gioco arcade di cui abbiamo parlato pochi giorni fa, ecco arrivare Sonic CD, un altro videogioco di grande successo del passato.

Sonic CD per Android è la trasposizione realizzata da SEGA of America di quello che viene considerato come uno tra i più divertenti giochi aventi per protagonista Sonic, il riccio blu capace di velocità supersoniche, che originariamente venne lanciato nel settembre 1993 per la consolle Sega Mega CD, e poi riscritto per PC nel 1996.

sonic cd immagine android market
La trama del gioco vede il simpatico riccio Sonic, accompagnato dalla sua amica Amy Rose, arrivare a “Never Lake”, dove il favoleggiato “Little Planet” appare ogni ultimo mese di ogni anno, al suo arrivo Sonic scopre che il pianeta è incatenato a una montagna ed è coperto interamente di metallo.

sonic cd schermata gioco android
Quando Metal Sonic, un robot con le sue sembianze, rapisce Amy Rose, Sonic capisce che dietro a tutto questo c’è il suo arcinemico, il Dr. Eggman, e per liberare la sua amica dovrà sottoporsi a svariate prove, viaggiare nel tempo e distruggere le macchine create dal Dr. Eggman nel passato per poterlo fermare nel futuro.

sonic cd android schermata gioco
Il gioco è realizzato in formato 16:9, la gestione dei  controlli avviene tramite touch screen (o con l’apposita tastiera nel caso del Sony-Ericsson Xperia Play), e beneficia della colonna sonora giapponese originale.

E ‘possibile acquistare Sonic CD al costo di 1,53 euro, nell’app-store Android Market.

Approfondimenti: Pagina download Sonic CD su Android Market

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: