Sony Ericsson lancia l’app ‘social’ Facebook inside Xperia per Android

Logo di Sony EricssonOltre ad aver presentato la nuova generazione di smartphone Android della gamma Xperia mini, in queste ore Sony Ericsson ha presentato anche una nuova applicazione per la gestione di social network (nello specifico di Facebook), destinata ad approdare su tutti i telefoni Sony Ericsson Xperia lanciati sul mercato nel corso del 2011.

L’app si chiama Facebook inside Xperia e integra le connessioni social in tutto lo smartphone, rendendo Facebook immediatamente accessibile dalle funzioni più usate quali la galleria fotografica e musicale, la rubrica e il calendario, consentendo agli utenti di condividere, commentare o cliccare “like” in modo semplice.

Sony Ericsson Facebook inside Xperia - screenshot

Queste sono le funzionalità integrate di Facebook inside Xperia

  • Condivisione istantanea delle canzoni preferite con i propri amici attraverso “like”
  • Processo completo per i social media e la musica: preferire, condividere e acquistare canzoni
  • Accesso rapido a ciò che gli amici stanno ascoltando e guardando
  • Album di Facebook e foto integrate nella gallery di Xperia
  • Foto degli amici, interessi e profili direttamente visibili dalla propria rubrica Xperia
  • Eventi Facebook sincronizzabili con il calendario Xperia
  • Notifiche Facebook anche con schermo bloccato per non perdersi mai un aggiornamento dei propri contatti

Come spiega il produttore stesso, un’innovativa esperienza musicale di carattere social caratterizza gli smartphone Xperia: Ascoltando la musica preferita o una canzone imperdibile, basterà cliccare “like” direttamente dal media player e la bacheca di Facebook sarà aggiornata automaticamente senza mai dover aprire l’applicazione di Facebook.

È inoltre possibile tenere la traccia dei video e della musica che gli amici hanno commentato, suggerito o identificato con “like” attraverso servizi quali Youtube e Spotify.

Sony Ericsson Facebook inside Xperia - screenshot

Oltre alla musica, con  l’integrazione di Facebook nella media gallery anche le foto sono ancora più a portata di mano. Con un solo click nella schermata iniziale del telefono è possibile aggiungere un “like” o un commento alle diverse foto.

La rubrica Xperia, inoltre, è più social che mai: sotto i contatti degli amici sono  direttamente visibili i loro interessi e le loro foto. L’agenda dello smartphone, infine, include tutti i compleanni degli amici, per non dimenticarne mai uno.

L’app Facebook inside Xperia sarà preinstallata sui nuovi smartphone Xperia mini e Xperia mini pro, mentre sui modelli Xperia arc e Xperia PLAY, già disponibili sul mercato, arriverà presto tramite aggiornamento del firmware degli smartphone per essere disponibile su tutti gli smartphone Xperia del 2011 dal secondo trimestre nei mercati selezionati.

Approfondimenti: Sito web Sony Ericsson

Rispondi