Sony inizia a distribuire Ice Cream Sandwich dal nord Europa

Logo di Sony mobileSony sembra intenzionata a rispettare la scaletta di marcia che aveva annunciato per il rilascio dell’aggiornamento ad Ice Cream Sandwich per gli smartphone Xperia venduti nel 2011, anche se non si tratta di un aggiornamento in contemporanea a livello globale come avremmo sperato.

A partire da venerdì 13 aprile Sony ha reso disponibile questo aggiornamento in Svezia, Danimarca, Islanda, Finlandia e Norvegia. I terminali interessati sono Sony Xperia Arc S, Xperia Neo V ed Xperia Ray.

Sony Xperia Ray
L’aggiornamento non è stato rilasciato con modalita Over the Air (OTA), per effettuarlo occorre collegare il telefono ad un computer e lanciare il software PC Companion sui sistemi Windows o Bridge per Mac.

Ci aspettiamo il rilascio dell’aggiornamento nelle prossime settimana anche in altri paesi con le stesse modalità. La lentezza della fase di aggiornamento, spiega Sony, dipende dalle piccole modifiche a livello di software che devono essere effettuate a seconda del modello del telefono, del paese in cui è stato venduto e dell’operatore a cui è associato.

Approfondimenti: blog di Sony Mobile

Fonte: Android Central

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: