Sony lancia il phablet Xperia Z Ultra con display da 6,44 pollici resistente a polvere e acqua

Logo di Sony Xperia Z UltraAnche Sony oggi è entrata ufficialmente nel campo dei phablet con un nuovo dispositivo Android chiamato Xperia Z Ultra. La compagnia giapponese preferisce usare la definizione di “smartphone di fascia alta a grande schermo” ma con una diagonale di 6,44 pollici non ci si può sbagliare sulla fascia di mercato di riferimento.

Come gli altri due terminali con cui condivide il nome, lo smartphone Xperia Z e Xperia Tablet Z, anche questo disposito può vantare le certificazioni IP55 e IP58 che lo rendono resistente alla polvere e all’acqua. La grandezza del display Full HD è controbilanciata dallo spessore di solo 6.55 mm e dal peso di 212 grammi.

Sony Xperia Z Ultra 
Le caratteristiche tecniche comprendono un display TFT Full HD da 6,44 pollici con risoluzione di 1920×1080 pixel e le tecnologie TRILUMINOUS e X-Reality studiate per ottenere la massima qualità delle immagini. È possibile scrivere e disegnare sul display con matite e penne o con pennini capacitivi dal diametro di almeno 1 mm.
 
Il design del phablet segue lo stile OmniBalance e presenta pannelli di vetro temperato sia sul fronte che sul retro a circondare un’intelaiatura in metallo solido. Il processore è un potente quad core Qualcomm Snapdragon 800 da 2.2 GHz; la memoria interna è da 16 GB di cui 11 disponibili all’utente.

Sony Xperia Z Ultra ampio schermo
Sul retro troviamo una fotocamera posteriore da 8 Megapixel con sensore Exmore RS e capacità di riprendere foto e video in alta definizione e HDR, anche sottacqua; la fotocamera frontale è da 2 Megapixel. Il sistema operativo è Android 4.2 Jelly Bean.

Sony Xperia Z Ultra ha anche capacità telefoniche con compatibilità verso le reti dati veloci 4G LTE e tecnologia HD Voice. La connettività è completa con WiFi, Bluetooth 4.0, NFC e DLNA. La batteria da 3000 mAh supporta lo Stamina Mode per allungare l’autonomia del terminale.

La tastiera software è spostata lateralmente per facilitare l’uso con una sola mano. Il phablet è predisposto anche per il business con la possibilità di supportare account multipli e sistema di sicurezza dei dati.

Sony Xperia Z Ultra sarà disponibile a livello globale nel terzo quadrimestre del 2013 ad un prezzo ancora da definire, insieme a numerosi accessori tra cui un auricolare Bluettoth, una base di ricarica magnetica e la seconda generazione di Smartwatch Sony.

Approfondimenti: pagina prodotto Sony Zperia Z Ultra

Fonte: comunicato stampa 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: